martedì 15 ottobre 2013

Tutorial smalto opaco

Salve a tuttiii sono tornata con un semplice tutorial...
Non avendo uno top coat effetto matt,ho cercato nel web e  un pò in giro su yt ho trovato questo metodo semplicissimo per  rendere qualsiasi smalto opaco...




Ingredienti:
-Smalto (ho usato il  385 della kiko)
- pentolino
-olio idratante
-acqua





Versare in un pentolino pieno d'cqua alcune goccie di olio,anche quello d'oliva....






...fare bollire e mettere la mano vicino al pentolino..
ATTENZIONE A NON SCOTTARSI!!!!







Io ho spento il fuoco e ho laciato qualche centimetro di distanza visto che scottava tanto.
....mettere le mani in questa posizione per quanche secondo con lo smalto ancora fresco...
Consiglio di  fare prima una passata e di farlo asciugare e subito dopo dare una seconda e con la seconda ancora frasca mattere le mani vicino al vapore...




L'effetto sarà subito visibile e passerete da:










 







L'effetto non dura tantissimo ma per 2 o tre giorni è ancora visibile una opacizzazione dello smalto,passato questo periodo lo smalto tornerà lucido nuovamente.


Spero che vi sia piaciuto.
Se avete domande fatele pure.
E presto vi farò vedere una nail art molto molto semplice che ho realizzato con la tecnica dell lucido e dell'opaco con questo stesso smalto....

Baci Baci e a presto!!! 
:*




Nessun commento:

Posta un commento